La Medaglia del Santo Nome di Gesù

Medaglia della Salvezza

 

 

Mons. Filippo M. Cipriani

 

Il compianto Mons. Cipriani, Vescovo di Città di Castello, fin dal 1959 raccomandava la diffusione della Medaglia, cosidetta "Sigla" o "della Salvezza" o anche "del Castigo", da imporre dapprima ai bimbi che purtroppo spesso pagano il fio delle colpe dei genitori, e poi a tutti, in forza della potenza salvifica del dolce nome di Gesù.

 

 

 

Breve spiegazione della Medaglia di Padre Boyd O.F.M. Capp.

 

Padre Domenic Meyer, OFM, Cap., di Milwaukee, Wisconsin, fu per sette anni segretario nel convento di Padre Pio.

Padre Meyer ci mostrò una piccola medaglia e affermò che Padre Pio disse che noi dovremmo indossarla ogni momento perchè ci avrebbe protetto sia spiritualente che fisicamente. Ci ha anche raccontato anche molti episodi di incidenti e annegamenti scongiurati grazie all'ausilio di questa medaglia e invece coloro che erano intorno  al possessore della medaglia furono feriti o uccisi.
Maria Pyle, indossava sempre una grande medaglia di queste in argento. Lei ci ha raccontato molti fatti di come questa medaglia ha aiutato molte persone che indossavano questa medaglia.
Nel maggio 1954 fui curato da Padre Pio. Nell'estate del 1955 altri tre professori ed io viaggiammo per l'Europa. Il nostro proposito principale era quello di andare a San Giovanni Rotondo e fare una visita a Padre Pio. Quando arrivammo nel luglio 1955, incontrammo un Francescano Cappuccino, Padre Meyer, il quale era cugino dell'allora Cardinale Meyer di Chicago.

Nel libro di Padre Meyer, "Padre Pio, lo Stigmatizzato", racconta di come Padre Pio guarì Padre Meyer.  Tra l'altro Padre Meyer veniva da Milwaukee, in Wisconsin, e si trovava al convento da un po' di tempo. Gli raccontai la mia storia e gli mostrai gli oggetti che avevamo comprato, chiedendo se poteva farli benedire da Padre Pio.

Allora Padre Meyer ci mostrò la piccola medaglia e affermò che Padre Pio disse esplicitamente di indossarla sempre, in ogni momento perchè ci avrebbe protetti sia spiritualmente che fisicamente [...] Questo fu avvenne quando per la prima volta comprai questa Medaglia.